Login
venerdì 20 ottobre 2017
reggio emilia Riduci
 
Giovanni Gennari Riduci

 Insegnante San Yi Quan

 Insegna Shiatsu presso la Scuola di Shiatsu Integrale, da lui fondata nel 1993. Comincia a praticare Qi Gong nel 1989. Dopo alcune esperienze con maestri cinesi, tra cui Li Xiao Ming, incontra Georges Charles che diventa, ed è tuttora, il suo principale maestro di riferimento.
 

 

 Corsi settimanali:

  • Lunedì dalle 17.30 alle 18.45 e dalle 19.00 alle 20.15 a Parma, presso Scuola di Respiro in via Bixio, 135

  • Martedì dalle 19.00 alle 20.15 a Reggio Emilia, presso Ass. Il Risveglio, via Soglia 2/e.

Per contattarlo:
Giovanni Gennari
Strada Valle 8/a Montecchio Emilia (Re)

Cell. 3472753404
larigen@hotmail.it


MICHELE MARCHESINI Riduci

Insegnante San Yi Quan

Michele MarchesiniMichele Marchesini è praticante di arti marziali  e discipline energetiche dal 1983 e insegna dal 1999.
Si avvicina alla arti marziali studiando Kung Fu stile Shaolin per 5 anni; prosegue lo studio del Kung Fu in un differente stile e, contemporaneamente,  inizia l’apprendimento degli stili interni, in primo luogo il TAI JI QUAN in una particolare forma di sviluppo coreano ed in seguito nelle forme codificate 24-48-32 di spada e, successivamente, anche negli altri stili interni BA GUA  e XING YI.
Procede lo studio delle arti marziali e di altre discipline affini, quali il massaggio orientale, il Do In, l’ Hatha Yoga, e di discipline complementari e indispensabili come il QI GONG, attraverso la frequentazione di grandi maestri di differenti tradizioni ed un continuo arricchimento e confronto.
Considera fondamentale la pratica di un costante insegnamento che, senza interruzione, avviene ormai dal 1999, attraverso soprattutto i corsi di Tai Ji, ma anche i numerosi stage che da anni propone per approfondire principalmente vari aspetti del Qi Gong ed anche pratiche più inconsuete come il Ba Gua ed altri stili meno diffusi. Nell’anno 2000 conosce il Maestro Georges Charles e da allora inserisce il Dao Yin Qi Gong nei suoi percorsi di pratica.


CORSI integrati di TAI JI e QI GONG:

  • a BOLOGNA , presso la P.g s. Welcome  Via Jacopo della Quercia 1: martedì dalle 18,30 alle 19,45;   presso la A.s.d. Dojo Equipe  Via Fioravanti 22: mercoledì dalle 14,45 alle 16,00.
  • a REGGIO EMILIA , presso la palestra Vivarte Via Daniele da Torricella 44: lunedì dalle 19,15 alle 20,30;   venerdì dalle 19,15 alle 20,30.

Per contattarlo:

Michele Marchesini
Tel:  0522 451827,  cell. 3396171831
Mail:   michele_marchesini@yahoo.it
Sito:   www.ESaBel.it


VALERIO FOLLONI Riduci

 Istruttore TaoYinItalia

Valerio Folloni Diplomato come “Naturopata” presso la scuola “Riza Natura” di Raffaele Morelli, si interessa delle discipline che possono aiutare l’uomo a vivere meglio, in armonia con se stesso e la Natura.

Tra le varie discipline studiate, ha trovato la sua specializzazione nelle tecniche di kinesiologia applicata (in particolare nell’Applyed Physiology) e nelle antiche discipline Cinesi di lunga vita (Dao Yin Qi gong).
Cosciente della necessità di una formazione continua, frequenta negli anni diversi corsi di approfondimento sulle tematiche di interesse.

Oltre alle Discipline Olistiche, da diversi anni si interessa di spiritualità, esoterismo, tecniche energetiche e meditazione, conoscenze che ben si integrano con l’antica conoscenza energetica cinese. Integra quindi le conoscenze di Qi Gong con le altre tecniche olistiche, insegnandole per es. durante i corsi di cristalloterapia o altre tecniche di guarigione energetica che propone.

E’ possibile effettuare lezioni individuali, calibrate sulle specifiche esigenze del Cliente presso il proprio Studio a Modena.

Per contattarlo:
Valerio Folloni
Cel. 3337837467
Email: info@benessere-naturale.eu
Sito: www.benessere-naturale.eu


Copyright (c) - TaoYinItalia - segreteria@taoyinitalia.it - 2010